13 febbraio 2006

Torinese Tipico/6

Stamattina mi sono svegliato prima dell'alba, come mi succede da un po' a questa parte. Mi sono avvoltolato per un po' nelle lenzuola per far passare il tempo, in modo da alzarmi ad un'ora tale da evitare domande sui motivi della mia insonnia ("Perché non trombo, cara mamma"), ma comunque abbastanza presto. Cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, mi sono detto che magari sarei riuscito ad arrivare a lavoro prima del solito, quindi uscire prima del solito, quindi tornare a casa prima del solito, forse in tempo per la lezione di step in palestra. Bene, sono salito sulla corsa del 9 prima di quella che prendo di solito. Nonostante il traffico praticamente inesistente andava così lento che è riuscito a farsi raggiungere da quello successivo. Arrivato poi alla fermata del 62 ho dovuto fronteggiare il solito dilemma "Vado a piedi o aspetto?". Ho deciso di aspettare, dal momento che la palina dichiarava un passaggio imminente. Aspetta che ti aspetta, ecco arrivare due 62 di seguito, il primo - quello che aspettavo - in ritardo, mentre il secondo in perfetto orario. Morale della favola: sono riuscito ad arrivare a lavoro 2 minuti dopo rispetto a venerdì...
Buon lunedì a tutti.

3 Commenti:

Blogger Numero 6 ha affermato...

Doveva andare più piano per rispettare quanto scritto sulla palina.

13 febbraio, 2006 09:59  
Blogger Gilthas ha affermato...

Sulla palina è indicata la frequenza indicativa dei passaggi, non gli orari. Il 62 è ad orari, puntualmente disattesi.

13 febbraio, 2006 10:29  
Blogger gaia ha affermato...

Scusa ma... :°DDDDDDDDDDDDDD
mi vedo il tuo faccino da elfo incazzuto! ROTFL!

13 febbraio, 2006 16:49  

Posta un commento

<< Home