07 febbraio 2006

Torinese Tipico/4

Ieri c'è stato un calo di tensione nella metropolitana appena inaugurata e in prova gratuita per il pubblico. Sarà un caso che proprio oggi l'automobilina e il volontario entusiasta volessero provarla?
A -2 dall'inizio delle Olimpiadi i cantieri continuano alacri (e disperati), più o meno nascosti da grossi teloni rosso cinabro, colore ufficiale del look of the city: sapete, no?, nascondere la polvere sotto il tappeto... Intanto ho scoperto che giovedì pomeriggio la fiaccola olimpica passerà sotto casa mia. La tentazione di bersagliarla con un idrante è forte - anche se purtroppo il gesto mi assimilirebbe ai No-TAV - ma, per tranquillizzare l''audience, dubito che potrei mettere in pratica il proposito, dal momento che ho paura di non riuscire neanche a rientrare a casa da lavoro per la militarizzazione della zona.
In tutto ciò, sono senza linea telefonica e ADSL da venerdì - sospetto per manomissioni della centralina dovute ai lavori olimpici. Non so perché, ma ho l'impulso di prendere a ceffoni ogni volontario olimpico che mi passa sotto gli occhi...

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha affermato...

Ma come, non ti commuovi nemmeno di fronte alla fiaccola olimpica, con tutto il suo valore simbolico?
Senza cuore!
:-Þ
Brain

07 febbraio, 2006 16:42  

Posta un commento

<< Home