10 febbraio 2006

Torinese (quasi) Entusiasta

Sarà che non riesco a tenere il broncio più di tanto, sarà che la settimana è finita, sarà l'apertura totale di Corso Vittorio, sarà... sarà... l'aurora (cit.) ;-PPP ma forse lo spirito san... ehm, olimpico sta scendendo infine anche su di me. Ieri sera ho filmato il passaggio della fiaccola olimpica dal balcone di casa mia (la fiaccola sa riconoscere le Very Important Persons, d'altronde). Stamane invece più popolanamente mi sono concesso un bagno di folla con i miei colleghi, assistendo al cambio del tedoforo e sventolando la bandierina dello sponsor, come ogni buon tamarro olimpico che si rispetti.


A proposito di tamarri, il destino mi ha fatto incontrare (solo virtualmente, ahimé) il mio atleta-mito di questi giochi, l'unico e solo Apolo Anton Ohno, di cui si fornisce diapositiva (ca va sans dire che fa parte della squadra statunitense).


Non bastavano i tamarri di Barriera, anche quelli d'importazione ci volevano! Anyway, anche se toccherò con mano domani, quando riuscirò finalmente a farmi un giro in centro (magari con viaggetto sulla metropolitana - pregate per me), la città è davvero al centro dell'attenzione mondiale. Senza neanche spulciare più di tanto su internet, il sito della NBC ha una sezione interamente dedicata alle Olimpiadi. Qui in particolare, tra le altre cose, ci sono i reports da Torino di Kerry Walsh, campionessa olimpica di Beach Volley, mentre qui c'è il blog di un collaboratore di Jay Leno (da quel che ho capito). A parte il cesso alla turca e il carpaccio di carne, i commenti sembrano più che positivi.
Persino l'arrivo a Caselle - cioé, Caselle, l'aeroporto utilizzato da noi ragazze torinesi per i nostri week-end a Parigi - dell'Air Force One con sopra Laura Bush mi fa venire in mente più Hollywood che l'Iraq, e addirittura si vocifera di una presenza di Bono nelle vicinanze. É la volta buona che riesco a toccarlo, dopo averlo già lisciato clamorosamente una volta? In preda a questo amletico (?) dubbio vi lascio. Buona Cerimonia a tutti!

8 Commenti:

Anonymous Anonimo ha affermato...

Sarà che sei il solito cialtrone :-Þ
Dai, goditi questa festa! :-)
Brain

10 febbraio, 2006 17:44  
Blogger Red Mosquito ha affermato...

:-PPPPPPP
Buone olimpiadi!!

10 febbraio, 2006 18:09  
Blogger SacherFire ha affermato...

Sarà anche che la fiamma olimpica a forza di girare per le strade di Torino ha fatto il suo dovere... sciogliere i torinesi :)
La presenza di Bono avrebbe invece un duplice aspetto: rappresenterebbe l'universalità che si completa e in più........ una grandissima botta di culo!!! ;-D

10 febbraio, 2006 23:36  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Finalmente il Torinese si è fatto coinvolgere dallo spirito olimpico,è stato quando hai visto la Torcia confessa!!

11 febbraio, 2006 17:08  
Blogger Invernomuto ha affermato...

Apolo è una merda ed il fantasma di Stephen Bradbury lo tormenterà in eterno!!!!

12 febbraio, 2006 00:25  
Blogger Gilthas ha affermato...

Apolo è un gran figo e guai a te se me lo tocchi!!!! ;-PPPPPPPPPPPP

Gil/lo amerei solo per il nome... ;-PPPPPPPPPPP

12 febbraio, 2006 01:03  
Anonymous Anonimo ha affermato...

cioè, io sabato rischio di vedere sto pollo qua? bleahhhhh ;-P

12 febbraio, 2006 18:43  
Anonymous Anonimo ha affermato...

non ci credevo nemmeno io gil.. eppure questo spirito olimpico contagia!!

15 febbraio, 2006 23:54  

Posta un commento

<< Home