01 marzo 2006

Tra l'altro!

Sono finite le Olimpiadi e, non so come, sono sopravvissuto (terrei però a precisare che il premio Migliore espressione da torinese tipico se lo aggiudica Pleonastica, rigurgitata da una Galleria Subalpina che espelleva un flusso alluvionale d'umanità varia altamente compresso la prima domenica di Olimpiadi). Per festeggiare l'evento ;-PPP voglio assegnare le mie medaglie.
  • Medaglia d'oro: Torino. Miracolosamente (e provvisoriamente, purtroppo) guarita dalla peste dei cantieri ha mostrato al mondo un volto che niente ha a che fare con l'immagine stereotipata di città industriale.
  • Medaglia d'argento: i torinesi. A prescindere da una certa torinese atipica entusiasta a priori, non ho sentito un solo commento negativo nei giorni dell'evento, nonostante le abitudini della città fossero completamente sconvolte (mi verrebbe da dire che era anche ora, ma poi mi si sciupa l'immagine ;-P)
  • Medaglia di bronzo: l'organizzazione. Solo un bronzo perché hanno avuto il coragio di reclutare certa gentaglia di dubbia reputazione.
  • Medaglia di legno: la RAI nell'ipostasi di RaiDue, la (millantata) TV olimpica. Così olimpica da ciccare i momenti principali della cerimonia d'apertura per la pubblicità, così olimpica da trasmettere la Champions League invece del pattinaggio, tipo. Schifo.

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha affermato...

mi trovi completamente d'accordo. ohmygod (visto: dovete sempre ascoltarmi ;)
[panda]

01 marzo, 2006 22:20  
Anonymous Anonimo ha affermato...

e, sì, l'espressione della mita quella volta è valsa tutta un'olimpiade ;D
[panda]

01 marzo, 2006 22:21  
Anonymous Anonimo ha affermato...

conocordo in pieno sulla rai 2... anche nelle olimpiadi sto dannato calcio impera
mpf!

kzissou

02 marzo, 2006 09:13  
Blogger Dalele ha affermato...

La champions sulla rai????
Piuttosto la chicca della cerimonia di chiusura è stata quando i due commentatori se ne sono stati zitti quando la voce francese e la voce inglese annunciavano l'evento xyz e sull'italiano che tutti capiscono hanno sparate le loro minchiate.
Ma...la champions su rai2 ????

02 marzo, 2006 10:43  
Anonymous Anonimo ha affermato...

RaiDue fa...ehm venire voglia dis edersi sul water
John

02 marzo, 2006 15:38  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Concordo in pieno sulle medaglie.
Quella di legno alla Rai mi sembra pure troppo.

06 marzo, 2006 18:43  

Posta un commento

<< Home