22 dicembre 2005

L'influenza dei polli

La notizia del giorno: morte oltre 60 persone in tutta l'Asia, finora, per l'influenza aviaria. Per fortuna la matematica non è un'opinione. Che c'entra? Be', considerando che tra Cina, Indonesia e India il sudest asiatico conta più di due miliardi di persone, la percentuale delle vittime causate dall'"epidemia" è sull'ordine dello 0,000003%. Non conosco i dati epidemiologici della normale influenza umana, ma sospetto che mortalità e soprattutto morbilità siano sensibilmente più alte.
Invece, è assordante il silenzio calato sulla vicenda delle tonnellate di ovoprodotti ricavati da uova marce - contenenti cadaverina, putrescina e altre sostanze che di certo non fanno bene alla salute - che da almeno un anno venivano vendute ad aziende alimentari, e che probabilmente abbiamo mangiato e stiamo continuando a mangiare, nei biscotti, nelle merendine, nei panettoni, pandori, colombe, pasta all'uovo...

7 Commenti:

Blogger Numero 6 ha affermato...

Volevi l'elenco, vero?

22 dicembre, 2005 11:19  
Anonymous Anonimo ha affermato...

...lo dicevo io che non poteva essere il mio stomaco a creare certe puzzette..

22 dicembre, 2005 11:37  
Blogger Red Mosquito ha affermato...

Sull'influenza aviaria io ho paura che si sia creato un clima di apocalisse davvero immotivato.

22 dicembre, 2005 12:04  
Blogger SacherFire ha affermato...

È sicuro che io non ho mai propinato alla blogsfera cibi con uova avariate.
.
.
.
oddio, almeno credo.... in fin dei conti le uova non si muovevano, i tuorli e le chiare parevano ok.... sigh!
state tutti bene, vero????
;-DDD

22 dicembre, 2005 12:59  
Anonymous Anonimo ha affermato...

finalmente uno che di ce una cosa seria sull'aviaria!!! Trattasi di strategia commerciale per danneggiare certi mercati.

22 dicembre, 2005 13:00  
Anonymous Anonimo ha affermato...

dalele: rotfl!

22 dicembre, 2005 13:51  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Mi piacerebbe tanto guardare l'andamento azionario del titolo della Bayer, da quando è scoppiato il "caso aviaria" ad oggi...

22 dicembre, 2005 18:52  

Posta un commento

<< Home