28 agosto 2005

Le ricette di Zia Gilthas - crostata al cioccolato

La crostata in questione era prevista per una cena poi annullata - io ho deciso di farla lo stesso, dal momento che avevo comprato tutti gli ingredienti.

Ingredienti:
  • pasta frolla (se non la sapete fare, 'azzi vostri)
  • 200g di cioccolato fondente
  • un bicchiere di latte intero
  • 100g di zucchero
  • 3 frollini
  • 30g di mandorle
  • zucchero a velo
In un pentolino sciogliere a fuoco bassissimo il cioccolato spezzettato nel latte e lo zucchero. Una volta raffreddato il composto versarlo nella pasta frolla stesa in uno stampo, e ricoprire il tutto con i biscotti tritati con le mandorle. Cuocere la crostata (indicativamente 20 minuti a 200°) e, una volta raffreddata, spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Enjoy!

13 Commenti:

Anonymous Anonimo ha affermato...

perchè nascondere:
1)il cioccolato
2)le striscioline che distinguono la crostata dalle altre torte
?????

28 agosto, 2005 20:30  
Blogger Red Mosquito ha affermato...

TU MI VUOI VEDERE MORTO, DILLO ALLORA!!!

;-P

28 agosto, 2005 20:36  
Blogger Gilthas ha affermato...

Le striscioline non ci sono. Poi vuoi mettere la sorpresa di aggredire lo zucchero a velo e rimanere lussuriosamente stordito dalla sontuosa farcitura al cioccolato fondente? ;-PPP

Gil/io non voglio vedere morto nessuno, a parte forse Berlusconi e Pera ;-PPPPPP voglio solo far rosicare un po' ^__=

28 agosto, 2005 20:47  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Cena annullata?!? Di fronte a questa meravigliosa torta?!? MA CHI CASPITA AVEVI INVITATO?!?

BRIBORCO RULES!!!

28 agosto, 2005 20:48  
Blogger Gilthas ha affermato...

In realtà ero io invitato... Lo so, non sanno cosa si sono persi ;-)

28 agosto, 2005 20:56  
Blogger SacherFire ha affermato...

Mandagli la foto, così è facile rosichino più di noi, almeno spero ;-)))

28 agosto, 2005 21:08  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Mnuuuuuuu sembra assai buona,ma sei un vero cuoco.
ciao stellalpina

28 agosto, 2005 22:36  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Ho fame!
AmicaB

29 agosto, 2005 01:41  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Come sarebbe a dire "chi non sa fare la pasta frolla... si arrangia"?

Per fortuna che riprende la prova del cuoco! ;-)

Alonso.

29 agosto, 2005 10:20  
Anonymous Anonimo ha affermato...

zia gil, è un crimine farmi vedere queste cose nei giorni prima che mi arrivino le MIE cose perchè sono notoriamente divoratrice di ogni genere di carboidrati e zuccheri e cioccolato... VOGLIO LA TUA CROSTATAAAAAAA

29 agosto, 2005 12:37  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Mettere in una scatola e spedire alla sottoscritta, grazie ;-)
Brain

29 agosto, 2005 17:28  
Blogger Gilthas ha affermato...

Però, magari potrebbe nascere un bisness ;-)

Gil/così magari riesco a schiodarmi dal mio lavoro ;-PPP

29 agosto, 2005 19:35  
Blogger SacherFire ha affermato...

Mi viene in mente che potrebbe esserci una variante a questa delizia... ma occorre la prova assaggio per decidere coscientemente. Cmq i dettagli te li potrei mandare in privato, ché tutta sta plebaglia ha da rimanere 'gnorante! ;-PPP

29 agosto, 2005 21:57  

Posta un commento

<< Home