04 luglio 2005

Il giochino della settimana

(via American Beauty)

Socrate
Assomigli a Socrate!
A muoverti è l'amore verso il sapere, inteso non sterilmente come nozionismo, ma come vivace e continua ricerca del vero. Trovi giusto rimetterti in discussione continuamente, perché ciò che veramente ti importa è conoscere cose giuste, non vantarti di quante cosa sai. Per questo ami confrontarti con gli altri, e per questo ritieni le persone che si trincerano dietro alle loro certezze fragili e deboli. Il tuo problema è che spesso distruggi le convinzioni degli altri, e questo ti può rendere impopolare.

brought to you by Quizilla

15 Commenti:

Blogger SacherFire ha affermato...

L'ho fatto: Socrate. Mi devo preoccupare??? ^___^

04 luglio, 2005 22:55  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Anche io Socrate. John

04 luglio, 2005 23:27  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Già, però anch'io sono fragile e debole e cerco di trincerarmi dietro idee di cui non sono sicuro. Vorrei fare diversamente, sapere quando sono o non sono nel giusto, vorrei avere delle convinzioni così forti da poter addirittura convincere altri. Ma gli altri a volte sono più forti di me. Be!! Vivro nel dubbio delle mie idee con una sola certezza; che esse sono mie

04 luglio, 2005 23:40  
Anonymous Anonimo ha affermato...

sappiate che Francis Drake è tra voi! un po' pirata, un po' eroe...

05 luglio, 2005 08:22  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Gesù! (con intonazione alla Woody Allen doppiato in italiano ;-))
Brain

05 luglio, 2005 11:27  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Un altro Socrate: io!
AmicaB

05 luglio, 2005 12:38  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Gesu' di Nazareth.
Però mi manca la barba lunga e soprattutto non son capace di trasformare l'H2O in vino *grin*

05 luglio, 2005 13:30  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Frego il test anche io (credo che sarà una mania...)
Teoricamente un nuovo arrivo nella schiera dei Socratici, che ha preferito spostarsi su Drake...

05 luglio, 2005 14:28  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Gesù di Nazareth...
BRIBORCO RULES!!!!!!
motorbreath

05 luglio, 2005 15:50  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Anche Socrate era blu ;-) [laragazzablu]

05 luglio, 2005 22:52  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Socrate pure io

06 luglio, 2005 01:32  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Beh, che dire... fatto.... e sono risultato uno dei personaggi storici a me più graditi: Giulio Cesare :D
Aloha [Akhorail]

06 luglio, 2005 02:35  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Socrate.. mamma mia.. un mondo di filosofi :-)
Michy

06 luglio, 2005 15:02  
Anonymous Anonimo ha affermato...

L'unico a portare il nome di...Giovanna d'Arco! Che tristezza ;.;

BRIBORCO RULES!!!

06 luglio, 2005 17:49  
Anonymous Anonimo ha affermato...

francis drake ;D

07 luglio, 2005 16:27  

Posta un commento

<< Home