08 giugno 2005

Bibliomania

Chi la fa l'aspetti, perciò eccomi alle prese con il (graditissimo, in realtà) testimone che mi ha passato Pleonastica.

Libri che possiedo nella mia biblioteca, e genere:
non li ho mai contati, però sono un bel po', stipati su 6 mensoloni lunghi 1 metro e mezzo. Il genere... principalmente fantascienza e fantasy, ma non mancano 'classici' scolastici, e libri di narrativa contemporanea, e qualche saggio.

Ultimo libro che ho comprato:
"margherita dolce vita" di Benni, e "tanequil" di Terry Brooks (comprati in compagnia di Pleonastica, guarda un po')

Libro che sto leggendo ora:
"la misteriosa fiamma della regina loana" di Umberto Eco (di solito le mie letture sono meno impegnate, ma... a caval donato)

Tre libri che consiglio ad altri blogger, e perché:
"amrita" di Banana Yoshimoto,
"il signore degli anelli" di John Ronald Reuel Tolkien,
"anni senza fine" di Clifford Simak
perché sono tra i miei libri preferiti, e mi hanno dato molto.

Il testimone lo passo a:
Inve
Zefram
Numero6
Gerry (pensavi di scamparla, eh?! ;-PPP)