08 aprile 2006

La mia prima volta/2

Ascoltando Slave to Love di Brian Ferry - colonna sonora di una indimenticabile puntata di Saranno Famosi sospesa tra amore, morte, gelosia, passione e soprannaturale - mi sono ricordato come fosse (quasi) ieri della prima volta che mi sono emozionato per un telefilm. Facevo le medie, ed in TV replicavano per la quattrocentesima volta Saranno Famosi, appunto. Era la puntata vattelapesca della serie vattelapesca, all'epoca Internet era di là da venire, ed io ero troppo piccolo per essere abbastanza metodico e psicotico da stare dietro a cose come la divisione in serie e puntate.
Comunque.
In quella puntata Nicole moriva, anzi, era già morta. In contumacia, per così dire. Nella puntata prima era lì, che ballava e cantava e recitava con quel suo fascino discretamente orientale, e nella puntata dopo non c'era più, solo il suo ricordo. Non mi capacitavo di come Jessie fosse potuto sopravvivere al dolore, il bastardo! - quest'anno ho avuto la vendetta postuma con 24, dove l'attore che interpretava Jessie muore atrocemente dopo essere stato infettato da un virus letale.
Mi ricordo che il giorno dopo la prima cosa che ho detto, entrando in classe, è stato "È morta Nicole", come se si trattasse di una mia cara amica.

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha affermato...

> ero troppo piccolo per essere
> abbastanza metodico e psicotico

allora c'è stato un periodo in cui sei stato normale anche tu ;-PPP

[panda]

08 aprile, 2006 12:22  
Anonymous Anonimo ha affermato...

ero un appassionata anch'io di saranno famosi ma la mitica prima serie è quella che rimpiango di più quando poi comparvero chris e holly.. per me quello fu l'inzio del declino..però mi ci vedevo anch'io a lanciare il brodo della mensa sulla faccia affocacciata delle suore e correre in strada aah che tempi...

poi arrivò il medico tra gli orsi, american gothic, friends, jarod, le gilmore e ora lost e le casalinghe disperate nonchè will e grace
ah i telefilms... :)

kzissou

08 aprile, 2006 16:41  
Anonymous Anonimo ha affermato...

ho pianto una giornata intera. non ho ancora superato la morte di Nicole...nè il fatto che Jesse le sia sopravvissuto.
AmicaN

08 aprile, 2006 20:58  
Blogger Krapp ha affermato...

Allora non sono il solo ad adorare il medico tra gli orsi...mi è rimasta la fissa per i posti artici e desolati da allora :)

08 aprile, 2006 21:23  
Anonymous Anonimo ha affermato...

si!!! c'è stato un periodo in cui volevo disperatamente andare in alaska a cicely!

kzissou

09 aprile, 2006 10:39  
Anonymous Anonimo ha affermato...

Ah, Nicole è morta? Dove mi sono fermata con Saranno Famosi?
Comunque, concordo con il giudizio di Kzissou... ad un certo punto è arrivato il declino. [Anche se, adoravo Jesse Velasquez ;-)]

09 aprile, 2006 13:55  

Posta un commento

<< Home