04 maggio 2005

Vado coi mezzi (?)

Lunedì ho cambiato lavoro, adesso devo attraversare la città per arrivare sul luogo del misfatto. Contestualmente, ho scoperto che l'abbonamento mensile urbano mi viene rimborsato, quindi mi sono fatto prendere dall'idea di usare i mezzi pubblici, facendo anche la figura del civico-ecologico.

Ieri, con una combinazione di mezzi, ho impiegato un'ora e un quarto per andare e, con un'altra combinazione, un'ora e un quarto a tornare. Oggi, con l'auto, ci ho messo 31 minuti per arrivare a lavoro.

La mia domanda è questa: perché minchia dovrei usare i mezzi pubblici? Quando con la futura alta velocità ci metterei meno tempo ad arrivare a Milano, che dista 120 Km?

6 Commenti:

Blogger Numero 6 ha affermato...

Se ci metti mezz'ora si può stimare un 20 km?
Fanno 40 al giorno, e della differenza si accorgeranno:
1) il tuo benzinaio
2) il tuo meccanico

04 maggio, 2005 22:15  
Blogger Gilthas ha affermato...

#6: sono d'accordo, ma che mi dici dell'ora e mezza di vita che guadagno?

05 maggio, 2005 09:10  
Anonymous Anonimo ha affermato...

HAi ragione Gil john

05 maggio, 2005 09:59  
Blogger Numero 6 ha affermato...

Infatti io mi scooterai apposta.
Ma credimi, l'automobile è un costo subdolo, te ne accorgi solo quando la lasci a casa per un bel po'.

E poi sui mezzi si rimedia (ma la mattina no, sono tutti incazzati).

05 maggio, 2005 11:21  
Blogger Alice Twain ha affermato...

Gil, sei sicuro di guadagnarla? Cioè, sui mezzi ascolti musica, leggi, sonnecchi, scrivi, laoci a maglia (ok, magari questo tu no)... In auto no, devi guidare.

05 maggio, 2005 17:32  
Blogger Gilthas ha affermato...

Mi risulta un po' difficile andare in palestra sui mezzi...

05 maggio, 2005 17:49  

Posta un commento

<< Home