31 agosto 2005

Note di ordinaria follia

Qualcuno oggi compie gli anni (quanti, non è dato saperlo) e, dopo aver proclamato la sua preferenza per due sole persone, pretende lo stesso gli auguri da tutta la blogsfera, TZE'!!!
Qualcun altro, nonostante le mie esaurientissime spiegazioni sui feed, ancora non li ha attivati.
Infine, una reminiscenza hitchcockiana è finalmente tornata dalle sue vacanze, e stasera me la sfrucuglierò assieme alla causa prima di tutti i problemi del mondo, alla facciazza vostra.

-1

Scoprire l'acqua calda

Qui.

30 agosto 2005

Spam del cazzo

Per combattere gli spammatori della minchia mi vedo costretto ad attivare la provvidenziale utility di Blogger, Word Verification. Ciò comporterà l'inserimento di un codice ogni volta che vorrete scrivere un commento: nel caso dovesse risultare insopportabile ai miei affezzzionati lettori ;-P sono pronto a venire incontro alle loro esigenze, riconsiderando l'adozione di suddetto strumento ;-)

Non lo voglio più

-2

29 agosto 2005

-3

28 agosto 2005

Le ricette di Zia Gilthas - crostata al cioccolato

La crostata in questione era prevista per una cena poi annullata - io ho deciso di farla lo stesso, dal momento che avevo comprato tutti gli ingredienti.

Ingredienti:
  • pasta frolla (se non la sapete fare, 'azzi vostri)
  • 200g di cioccolato fondente
  • un bicchiere di latte intero
  • 100g di zucchero
  • 3 frollini
  • 30g di mandorle
  • zucchero a velo
In un pentolino sciogliere a fuoco bassissimo il cioccolato spezzettato nel latte e lo zucchero. Una volta raffreddato il composto versarlo nella pasta frolla stesa in uno stampo, e ricoprire il tutto con i biscotti tritati con le mandorle. Cuocere la crostata (indicativamente 20 minuti a 200°) e, una volta raffreddata, spolverizzarla con lo zucchero a velo.
Enjoy!

Dagon

27 agosto 2005

Note sparse

Oggi shopping, sotto un cielo grigio e piovigginante.
Mi sono preso Timeline di Michael Crichton a 4,90, Superpocket. Spero sia meglio di Preda, l'ultimo che ho letto e che mi ha fatto un po' tristezza. Ho preso il regalo di nozze per qualcuno che si sposa (se ce l'ha già le rubo il marito come promesso più volte). E, per la collezione 'Vincenzo Gasolio' (Vin Diesel, per gli amici) mi sono preso il DVD in superofferta di The Fast & The Furious (anche in onore al videogioco a cui mi sto dedicando a lav... ehm, nei ritagli di tempo, Need4Speed 2).
Oggi comincia anche il campionato. Che palle.

Caz... pita!!!

Oggi ho ricevuto la ferale notizia che probabilmente i miei tornano domani sera (no, la casa è a posto, tutti i pornazzi sono in formato digitale, perciò niente riviste compromettenti dimenticate in giro, non devo - purtroppo - sfrattare in fretta e furia nessuno dal mio letto, mi limiterò a togliermi l'orecchino, che porto da 8 anni e di cui 'ufficialmente' mio padre non sa nulla).
É che tornano almeno una settimana prima di quanto avessi preventivato.
Tutte le cosucce che mi sono teneramente comprato ieri per la settimana a venire. Tutti i programmi che stavo vagheggiando - invito quello, faccio questo, mi organizzo così. Tutte le recriminazioni sui miei che se la spassavano mentre io ero qui a lavorare e a badare ad una casa assolutamente sproporzionata per un single.
Tutto ciò è stato assolutamente futile. E sono piuttosto risentito.
Perciò, un appello a tutti i genitori di figli maggiorenni: dal momento che l'attuale situazione socio-economica non permetterà a noi figli di schiodarci da casa per i prossimi 50 anni, andatevene voi.
Grazie.

(probabilmente avrei dovuto aggiungere qualche emoticon qua e là, ma rovinava l'estetica del post, perciò, a vostra discrezione)

24 agosto 2005

Suggestioni cinematografiche

Stasera sull'autobus c'era uno che sembrava Bruno Ganz.

Ma che due palle!

Lo spam anche su blog .\_/.

(no, non ho bisogno del Viagra o dei suoi surrogati - nel senso che anche volendo non avrei occasione di usarlo, purtroppo; un'ingrossatina non mi farebbe schifo, ma è scientificamente provato che nulla funziona a parte - forse - il bisturi; non ho debiti - ne riparliamo quando mi comprerò il panfilo, ovvero mai; la laurea ce l'ho già, grazie, ed ha pure valore legale; le ragazze calde (ma bollite, fritte, o al forno? E si possono riscaldare al microonde?) non mi interessano; non ho malattie ereditarie, congenite o senili (queste ultime non ancora, magari se ne può riparlare fra 20 o 30 anni) e quindi posso fare le porcate alimentari che mi paiono e piacciono, e non ho bisogno di medicine - oddio, magari un po' di bicarbonato dopo... So, please stop bugging me!)

'Io non mi chiamo Michael Vaughn'

Colgo l'occasione della fine della 4a serie di Alias per dire che... MACHECCAZZO!!! Sono 4 stagioni che ci tormenti con quel labbro contratto da colica intestinale, con la tua aria da pesce lesso, con la storia di tuo padre ucciso da Irina, con la gran troia che ti sei sposato al posto di Sydney e che (giustamente) ti faceva le corna nientepopodimeno che con Sark, e poi non sei Michael Vaughn detto 'Voun'?! Io spero che il SUV ti abbia ucciso, perché non ti sopporto più (e poi insomma, se vuoi impersonare il voyeur che guarda l'amante mentre si tromba un altro, levati il tuo perenne cruccio dalla faccia, che fai saltare la copertura!).

22 agosto 2005

* Le disgrazie...

...non vengono mai da sole.

(gmg)
(meeting)

21 agosto 2005

Autunno - prova generale

Dopo i nubifragi di ieri, oggi la giornata è stata nuvolosa e fresca. Non fosse per la data e gli alberi ancora pieni di foglie verdi, sembrerebbe di essere in autunno. Di solito non mi è mai spiaciuto l'arrivo dell'autunno, e quest'anno non farebbe eccezione. Dico 'non farebbe', perché ho ancora vivo il ricordo dell'anno scorso, del mio agosto passato a lavorare e ad andare in palestra in attesa delle mie ferie kaliforniane, di come mi sentissi a mio agio e non volessi in alcun modo che l'estate finisse.
É stato bello.
E adesso non mi piace questa sensazione, questa voglia di autunno, quando non sono riuscito a godermi quest'estate, la stronza!

18 agosto 2005

A grande richiesta/4

Il banner delle Rane che fa le rane! Cosa volete di più dalla vita?





Direttamente dalla Gilthas Cybertech, l'esclusivo oggetto del desiderio, il banner delle Rane che fa le rane quando ci passate sopra col mouse!
Sentitevi un po' Rane anche Voi, e ospitate il banner delle Rane anche sul Vostro blog!
Come fare? É semplice!!! Copiate il seguente codice nel template del Vostro blog, e avrete anche Voi il Vostro banner delle Rane!

17 agosto 2005

A grande richiesta/3

Dalla cena di ieri (Kiti, parlane bene o pubblico qualche segreto imbarazzante (?) che ti riguarda ;-PPPPP ) la ricetta del plum cake salato - di cui si fornisce anche una diapositiva.

Ingredienti:
  • 3 uova
  • un pizzico di sale
  • mezzo bicchiere di latte
  • mezzo di bicchiere di olio di semi
  • 300 g di farina
  • 30 olive snocciolate
  • prosciutto cotto/mortadella/salume in genere tagliato a dadini
  • emmenthal/fontina/simili tagliato a dadini
  • lievito istantaneo per torte salate
Sbattere le uova con il sale, poi unire il latte e l'olio. Incorporare la farina e il lievito evitando di formare dei grumi e infine aggiungere le olive e i dadini.
Cuocere in forno preriscaldato a 190° per 45 minuti.
Enjoy!

Sissì, quasi quasi lo apro, "le ricette di zia Gilthas" ;-PPPP

Update: i consigli di zia Gilthas ;-PPPP
per la versione di ieri ho usato la sempre sia lodata mortazza e la fontina. Inoltre, ho tagliato in 2 le olive, per amalgamare meglio il tutto e per evitare dei 'malloppazzi' di gusto. Infine, mai saranno decantate a sufficienza le virtù degli ultrafighissimi stampi in silicone!

15 agosto 2005

Son cose...

Uno si convince di stare invecchiando, di essere fuori dal giro, di ascoltare musica assolutamente sorpassata. Poi, durante un Ferragosto-scazzo dedicato alla cura della casa (manco fosse mia...) l'uno accende MTV e scopre che la terza e la seconda canzone della Rock Chart (sì, proprio la Rock Chart, neanche la Pop o la Greatest Hits) sono delle intime conoscenze... (nello specifico "City of Blinding Lights" degli U2 e "Run Baby Run" dei Garbage). Mi sento quasi ringiovanito...

Reality/quarta puntata - seconda e ultima parte

Come da programma, ho igienizzato i bagni e l'entrata. Ora, vado in albergo, perché l'idea di dover inesorabilmente rilavare il tutto, prima o poi, mi fa venire l'orticaria.

14 agosto 2005

Reality/quarta puntata - prima parte

Oggi - con un giorno di ritardo sul previsto sì, ieri ho fatto shopping, mi urgeva un nuovo paio di occhiali da sole - è cominciata l'operazione repulisti. Ho tolto gli ettolitri di polvere dagli scaffali della mia stanza, ho inumato i cadaveri di insetti morti che erano sulla mia scrivania (non stavolta in realtà, però mi è capitato di trovarci un ragno rinsecchito), ho passato l'aspirapolvere, ho lavato con acqua e alcol, poi sono passato al salotto e alla cucina. Infine, ho riciclato il riciclabile, compresa la guida TV comprata ieri .\_/.
Domani mi attendono i bagni e l'ingresso...

12 agosto 2005

Reality/terza puntata

Ho comprato la carta da forno.

Scherzi del destino

Una persona che si vanta di essere uncool si ritrova invece a fare tendenza. E adesso? La vedremo tutta tirata a dimenarsi in discoteca, visto che sembra sia fuori moda? ;-PPPPPP

09 agosto 2005

Reality/seconda puntata

Dopo aver fatto una lavatrice di colorati domenica (stesa così bene che una camicia non ha neanche bisogno del ferro da stiro) e una di biancheria lunedì, stasera mi sono esibito in melanzane stufate simil-caponata (sottolineo il simil, non vorrei che qualcuno avesse da obiettare...) e in fesa di tacchino in padella al vino bianco. La prossima grande prova è prevista martedì della prossima settimana, quando ho intenzione di invitare un po' di gentaglia assortita a cena... ho una settimana per decidere il menu (magari un po' prima, vista la chiusura di ferragosto dei negozi...). Ah, il week-end sarà dedicato al restauro che la mia stanza reclama da almeno 6 mesi, e alla disinfe(sta)zione della casa ;-P

08 agosto 2005

Star People

Nonostante l'appostamento sia stato più molesto che fruttuoso (molesto perché mi sono rotto le scatole, queste cose evidentemente non fanno per me), ho un po' di materiale per cui tirarmela ;-PPPP
Sabato mattina, nel giro di pochi minuti il mio carnet di celebrità si è rimpolpato in maniera impressionante (considerato anche che prima conteneva Cristina Donà, Saturnino e... Patrick del Grande Fratello...).
La prima scossa è stata l'arrivo di Michael Stipe al volante di una mega-Mercedes, la seconda la camminata di Helena Christensen dal taxi al cancello di 'Eze le Roses' (il nome della villa di Bono) e, dulcis in fundo, l'uscita di Bono su un'altra mega-Mercedes, che ha salutato, ma non si è fermato né ha abbassato il finestrino.
A dirla tutta, il clou della giornata, per me, è stato il bagno al mare (primo in due (!) anni), col valore aggiunto di averlo fatto sotto la villa di Bono, mentre studiavo la casa e tenevo sotto controllo i movimenti (inesistenti).
Prima di chiudere, tiro le mie frecce-rosication al bersaglio di
  • una certa Wooden Chick: non solo ho visto Gavin Friday su un'ennesima mega-Mercedes, ma ho potuto vedere Guggi molto chiaramente, mentre aspettava tranquillamente un taxi e nessuno lo cagava...
  • e di Michy: ho rivisto quel culattone ;-PPP di Michael Stipe pure domenica mattina, ed ha pure fatto un cenno verso la folla...

04 agosto 2005

Non ci posso pensare!

Nonostante i sintomi evidentissimi di malattia mentale, sono sempre riuscito a cullarmi nell'idea che ma sì, in fondo in fondo non sono poi così malato, che c'è gente che sta peggio di me, che non sono pericoloso (a parte mettere in pericolo la 'famiglia tradizionale' con la mia sola esistenza, naturalmente).
Fino a ieri.
Ieri sono stato posto di fronte all'enormità del mio malessere, da una mail proveniente da Genova - e da una successiva telefonata. La mail delirava per i fatti suoi, di notti all'addiaccio, di sbarchi via mare, di sveglie ad orari improponibili e altre cose più o meno folli. Invece di dirottarla immediatamente nel cestino, l'ho letta, l'ho riletta, l'ho presa sul serio, mi sono messo a ridere, finché non ho realizzato due cose:
  1. che mi sto prestando ad essere complice assolutamente consenziente di una pazza e di uno che molto meno pazzo non è; ma soprattutto
  2. che sto facendo tutto ciò perché sono pazzo tanto quanto i due sopra menzionati.
E così, domani uscirò mezz'ora prima da lavoro, mi precipiterò a casa, raccatterò la borsa che avrò fatto stasera, correrò a Porta Nuova a prendere il treno per Genova. Tutto questo come preludio alla sveglia all'alba di sabato, per raggiungere Nizza il più presto possibile.
Perché?
Per goderci il mare della Costa Azzurra? NOOOOOOOOO!!!
Per qualche evento cultural-mondano? NOOOOOOOOO!!!
Per andare a fare la posta agli U2 fuori della villa di Bono a Eze Sur Mer!!!!

(É chiaro che durante questo week-end il reality subirà un'inevitabile pausa di riflessione. Le trasmissioni riprenderanno lunedì, con almeno una lavatrice di biancheria da fare...)

02 agosto 2005

Reality/prima puntata

Mammina ha ben pensato di lasciarmi senza carta da forno, e io non ho ancora avuto il tempo di comprarla. Risultato: microonde foderato da una patina di sugo di carne alla genovese, e successiva e necessaria pulizia. Grrrrrrrrr.

01 agosto 2005

A grande richiesta/2

Una sciocchezzuola, ma del cui impatto visivo sono molto orgoglione

Reality il ritorno

Oggi i miei partono per la loro abbondante mesata di vacanze .\_/.
Riuscirò a non far morire le piante/farmi da mangiare/fare il bucato/stirare/lavare casa etc.? Be', giusto per far rosicare qualche briborco e qualche mamma orsa la risposta è 'sì', a giudicare dalle passate edizioni della trasmissione ;-PPPP